Scuola Superiore Europea di Counseling Milano

logo cnupi

 

 

 

Domenica 12 novembre ore 10.00 - 16.00

OPEN DAY:  PRESENTAZIONE E PRE-TRAINING IN COUNSELING

Una giornata per conoscerci, per apprendere lemodalità didattiche ASPIC - Scuola Superiore Europea di Counseling, per sperimentarsi in alcuni workshop e  ascoltare l'esperienza di Counselor diplomati, allievi in formazione e chiarirsi dubbi grazie alla presenza della Responsabile Didattica e Presidente, dr.ssa Margherita Serpi, oltre che di alcuni docenti, disponibili a rispondere alle vostre curiosità. Al termine della giornata è possibile richiedere un colloquio di orientamento gratuito

oppure...

PRENOTA IL TUO INCONTRO CONOSCITIVO!

Un incontro individuale con la coordinatrice didattica, prenotabile in qualsiasi momento dell'anno, per apprendere le modalità didattiche ASPIC - Scuola Superiore Europea di Counseling, per conoscere neldettaglio l'offerta formativa della scuola e valutare leproprie attitudini, chiarirsi dubbi e valutare la propria predisposizione al percorso proposto. 

 

 MASTER IN COUNSELING 

 Il Master in Counseling Professionale secondo il modello Pluralistico Integrato è un percorso formativo della durata di tre anni che prepara professionalmente operatori qualificati nella relazione d’aiuto e agevola la conoscenza di se stessi, attraverso l’acquisizione di competenze teorico/operative e il potenziamento del proprio benessere psicofisico. 

Il corso ha la durata di 900 ore (450 ore d'aula divise in un week end al mese con esclusione di agosto e 450 ore di autoformazione e assessment) e rispetta gli standard EAC (European Association for Counseling).
Il Master è accreditato MIUR, e permette, a chi ne fa richiesta, di ottenere il riconoscimento crediti ECM al termine del secondo e terzo anno. Per maggiori info contattare la segreteria.

Il percorso consente di ottenere il diploma in “Master Gestalt Counseling – agevolatore nella relazione d’aiuto” per operare come Counselor ai sensi della legge 4/2013.

Aspic Milano si occupa di formazione in Counseling dal 1997, e con il 2018 si giunge alla 20° edizione del “Master.
I Counselor di formazione A.S.P.I.C. sono accreditati presso l’Associazione Professionale REICO.


OBIETTIVI
Formare persone in grado di promuovere i principi ed i valori dell'ascolto, della reciprocità e del rispetto dell'essere umano nel mondo delle professioni: docenti ed educatori che sappiano ascoltare e guidare i ragazzi verso il riconoscimento del loro potenziale; personale medico e sanitario che aiuti i pazienti ad affrontare la malattia anche dal punto di vista emotivo; counselor, manager e professionisti della comunicazione capaci di portare un cambiamento nel modo di relazionarsi con gli altri e con se stessi.

I DESTINATARI
Professionisti di diversi ambiti di appartenenza che intendono acquisire competenze comunicazionali e relazionali avanzate
  • Coloro che sono interessati all'acquisizione del titolo di Counselor, e operare come professionista nella relazione d'aiuto nel rispetto della legge 4/2013
  • Coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e di sviluppo delle proprie risorse e potenzialità.

METODOLOGIA
Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato sui principi dell'indirizzo fenomenologico-esistenziale della Psicologia Umanistica che integra l'Approccio Non-Direttivo Centrato sulla Persona di Carl Rogers e le tecniche espressive della Gestalt di Fritz Perls.

La metodologia di apprendimento è teorico-esperienziale.


Il Master si sviluppa in 11 moduli annuali (un week end al mese, escluso agosto) composti per il 30% di teoria e per il 70% di pratica guidata nell'ottica del sapere(cognitivo)- saper essere (crescita personale individuale e di gruppo)- saper fare (pratica operativa).

La formula del triennio è composta da:

- un biennio di base - 600 ore
- un terzo anno più specificatamente orientato alla professione - 300 ore

Ogni modulo è costituito da:

- una o più lezioni teorico-esperienziali
- esercitazioni su specifiche tematiche (roleplaying, videodidattica, supervisioni, workshop, laboratori creativo-espressivi e di crescita personale)

Il secondo e il terzo anno prevedono che l'esame finale venga effettuato a Roma, dove una commissione didattica unica valuterà la preparazione di tutti gli allievi delle sedi ASPIC presenti sul territorio nazionale.

 

SCARICA LA BROCHURE

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

 

 

News ed Eventi

  • Counseling per insegnanti +

    Read More
  • Formazione permanente +

    Read More
  • 20^ Edizione Master triennale in Counseling +

    Sono aperte le iscrizioni alla 19° edizione del Master Triennale Read More
  • G.A.D.A. gruppo di aiuto dipendenza affettiva +

    un ciclo di incontri bimensili, il martedì dalle 20.30 alle 22.30, rivolto a persone che vogliono sperimentare lo strumento del Read More
  • Corso in Art-Counseling +

    per specializzarsi nell'uso delle tecniche artistico-espressive nel counseling. Possibilità di seguire anche i singoli moduli di interesse​. Read More
  • Mi vedo, mi amo, mi nutro +

    Read More
  • 1

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti