Ti ascoltiamo noi

Saper ascoltare è una vera e propria arte

Aspic Milano ha attivo un centro di ascolto rivolto all'individuo, alla coppia e alla famiglia, un gruppo di aiuto per le relazioni affettive e gruppi di evoluzione personale tematici.

Dicono di noi
  • Barbara
    Ho scelto Aspic Milano per la qualità delle proposte, per la varietà dell'offerta, la solidità professionale della scuola presente dal 1997 sul territorio, per l'ambiente accogliente, dinamico, rispettoso. Fare il Master in Counseling ti cambia la vita in meglio! Apri gli occhi su di te e su cosa o chi è attorno a te e impari, forse per la prima volta, a scegliere ciò che è bene per te in questo momento. Mai più senza counseling! Sono molto soddisfatta della preparazione ricevuta in cui ho trovato spazio per la sperimentazione in prima persona dei concetti teorici appresi, docenti ben preparati e con un'ottima capacità di conduzione d'aula. Ho trovato anche la possibilità di sperimentarmi come counselor in ambito Aspic e di fare rete con altri professionisti.
    Barbara
  • Anna
    Ho scelto Aspic Milano per diversi motivi tra cui la preparazione di docenti e di tutto il direttivo, per il programma di formazione comprensivo di più modelli applicabili al counseling e per l’immensa accoglienza...in Aspic mi sono subito sentita a 'casa'! I percorsi di crescita del master e di mediazione sono sia professionali che personali e questo ha fatto di me, oltre che una counselor, una donna con maggiore autostima. Ho scoperto in me alcune capacità che non pensavo di avere! e ho potuto rinforzarne altre. Lavorare in gruppo è un altro punto di forza della ns scuola! Permette un confronto e stimolo e crescita continui
    Anna
  • Antonio
    Ho scelto aspic Milano dopo aver intrapreso un percorso di counseling con una Counselor Professionista di Aspic Questo corso mi ha insegnato ad ascoltare e a comunicare in modo efficace con un impatto positivo sia sulla mia vita privata che su quella professionale. Mi sono portato via un grande cambiamento di vita … oggi ambisco a diventare Counselor e se posso farlo è davvero grazie a questa scuola e a tutte le competenze apprese.
    Antonio
  • Grace
    Ho scelto Aspic Milano dopo vari colloqui con scuole della Lombardia, ero intenzionata a intraprendere un percorso che approfondisse quello che era una mia passione e attitudine, la relazione d'aiuto. mi rendevo conto che l'attitudine non bastava e volevo acquisire degli strumenti concreti. dopo aver avuto vari colloqui telefonici la videochiamata con Alessia mi ha completamente convinta. sono entrata subito un contatto con questo mondo che ha il giusto mix di empatia e competenze Il mio cambiamento è stato oltre ogni mia aspettativa, in senso positivo, credevo di intraprendere un percorso in cui avrei avuto in mano delle nuove tecniche e nozioni, non è solo questo. E' molto di più, sono cambiata io, ho imparato ad accettare le mie parti più vulnerabili, e da questa accettazione a plasmarle. ho scoperto nuovi punti di forza sia personali sia nelle relazioni. E' stata una vera e propria svolta di vita che mi ha portato ad essere più autentica, più efficace e ne ha beneficiato la mia autostima e a sentirmi una professionista del counseling Questa è una scuola che ti accoglie, ti da in mano gli strumenti, ti insegna a saper essere e a saper fare. Gli insegnanti sono preparati, disponibili e ti accompagnano in tutta la durata del percorso e oltre.
    Grace
  • Paolo
    Perché hai scelto Aspic Milano? Ho scelto ASPIC Milano su indicazione di un' amica che aveva frequentato un altra Sede. È stata una preziosissima indicazione che a mia volta voglio promuovere Cosa è cambiato in te dopo aver svolto un nostro corso master, mediazione, art etc etc Sono cambiato io. Mi sono conosciuto, sono cresciuto, ho fatto pace con me stesso e conseguentemente con gli altri. Sono cambiate le mie relazioni personali e professionali Le cose che ti sei portato via dopo aver conseguito il master? Una capacità introspettiva ed una nuova consapevolezza di me. L'accettazione dell' altro per come è
    Paolo
  • Silvia
    Ero alla ricerca di un percorso di crescita personale e alla possibilità di essere formata per poter aiutare il prossimo. Aspic mi è stata fortemente consigliata da una ex studentessa, di cui mi sono fidata e mai scelta fu più azzeccata! Mi ha dato tutto quello che stavo cercando. È stata una bellissima esperienza. Ricomincerei di nuovo. Dal punto di vista personale, questi tre anni di percorso formativo mi hanno aiutato a conoscermi meglio. Ho compreso alcuni dei miei schemi mentali, ho migliorato consapevolezza, capacità di ascolto e di comunicazione e, soprattutto, la qualità del mio vivere quotidiano Dal punto di vista formativo, ho imparato, soprattutto, che ogni persona va rispettata nell’opinione che porta in quanto unica, che ha i suoi tempi e i suoi modi, e che va ascoltata attentamente con sincero e autentico desiderio di volerla conoscere, apprezzando il valore di quello che dice e non solo aspettando il proprio turno per parlare. Da Aspic mi porto via prima di tutto un percorso di formazione personale svolto in un ambiente protetto e da professionisti preparati e accoglienti. Dopodiché una formazione di alto livello che unisce la parte formativa con quella esperienziale tenuta da un personale docente professionale e preparato che mi ha aiutato ad affinare la mia capacità di lettura dell’Altro e dei suoi bisogni.
    Silvia
I nostri eventi

I prossimi appuntamenti

Hai bisogno di ASPIC Milano?

Contattaci