Gruppo SHORI
Gruppo di supporto Lgbtq+
SHORI - Gruppo di supporto Lgbtq+
Shori in giapponese vuol dire “cura”. Shori è uno spazio per dare voce al cuore, alle emozioni, ai pensieri.
Un luogo dove sentirsi a casa e valorizzati per ciò che si è in cui ripartire dall'accettazione e l'amore per se stessi per vivere meglio anche le relazioni con gli altri.
Cos'è un Gruppo di Aiuto?
Un gruppo di aiuto è uno spazio cha nasce per offrire incoraggiamento e sostegno a coloro che affrontano le stesse problematiche. Attraverso la condivisione in gruppo è possibile attivare un processo di empowerment e cambiamento.
Shori, grazie all’esperienza di anni con i gruppi lgbtq+, offre la possibilità di fare esperienza di contatto con sé e di relazione con gli altri per mezzo di modalità operative esperienziali che aprono alla solidarietà e alla condivisione.
- Il gruppo non sostituisce la terapia individuale e allo stesso tempo offre condivisione, supporto emotivo, scambio di feedback e strategie, accountability, identificazione di schemi distruttivi, sperimentazione di modalità differenti per relazionarsi mantenendo il focus sul proprio benessere
Perché può essere utile?
Il Gruppo SHORI di Aspic Milano è un luogo in cui puoi esprimere emozioni, domande e riflessioni relative alla relazione che hai con te stesso e con gli altri e in cui hai la possibilità di esprimerti in modo autentico.
La condivisione reciproca ti offre l'opportunità di affrontare sfide e sperimentare nuove prospettive per osservare e percepire la realtà, insieme alle altre persone del gruppo.
Quando e Dove
Il gruppo si tiene presso la sede Aspic Milano in via Tolmezzo 5/1 a Milano due lunedì al mese dalle 20.00 alle 22.00.
Calendario 2024
- 22 gennaio
- 05 febbraio
- 19 febbraio
- 04 marzo
- 18 marzo
- 08 aprile
- 22 aprile
- 06 maggio
- 25/26 maggio - Esperienza residenziale (facoltativa)
- 03 giugno
- 17 giugno
- 01 luglio
- 15 luglio
- 16 settembre
- 30 settembre
- 14 ottobre
- 28 ottobre
- 11 novembre
- 25 novembre
- 09 dicembre
Esperti che conducono il Gruppo
Il Gruppo SHORI è guidato da due counselor professionisti esperti: MARCO DABRAZZI e ANTONIO ZOLFERINO
- Marco Dabrazzi Counselor Professionista e Mediatore Familiare in formazione, si occupa di tematiche affettive e lavora con le coppie. Esperto nella conduzione di gruppi di crescita.
- Antonio Zolferino Counselor Professionista e Life Coach, si occupa di tematiche legate alle relazioni affettive. Esperto di processi di gestione del cambiamento.
Contattaci
Contattaci
Se desideri entrare a far parte del gruppo SHORI o semplicemente ricevere ulteriori informazioni, puoi contattare
oppure scrivi a
Info e Costi
Info e Costi
- Il gruppo si tiene presso la sede Aspic Milano, Via Tolmezzo 5/1, Milano il lunedi, ogni 15 giorni.
- È possibile entrare a far parte del gruppo in qualsiasi momento dell’anno. Per partecipare è necessario un colloquio conoscitivo.
- A giugno è prevista, per chi fosse interessato, una esperienza intensiva residenziale riservata ai partecipanti del gruppo.
(maggiori informazioni e costi verranno forniti durante gli incontri del gruppo) - Il costo di ogni incontro è di € 20,00 per i soci Aspic (quota associativa annuale: € 65,00)
Hai bisogno di ASPIC Milano?
Contattaci